venerdì 15 maggio 2015

Da amazon: Racconto avvincente

★★★★
Di 
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: La dannazione della Sirena (Formato Kindle)
Non è un romanzo, ma pazienza, è un racconto comunque molto intrigante che si legge tutto d'un fiato. In poche pagine l'autrice riesce a caratterizzare bene i suoi protagonisti e far calare il lettore nel mondo magico e inquietante delle sirene. Un mondo che da sempre cattura l'attenzione pubblica perchè ricco di fascino, ma anche di molti lati oscuri e ambigui.
La narrazione è avvincente e suscita subito interesse rendendo molto belle e accattvanti le descrizioni delle sirene e delle ambientazioni ed è inoltre ben studiata la scelta dell'autrice di mostrare il conflittuale mondo interiore di Tide, una sirena che diversamente dalle altre, conserva un'essenza spirituale umana e buona poichè lei, ancora non riesce a rassegnarsi all'idea di dover diventare una divoratrice di uomini un giorno. Alcune scene sono raccontate così bene che sembra quasi di vederle mentre si legge. La trama è un po' scarna forse e neanche troppo originale, eppure, è una favola che conquista e che non si può fare a meno di definire deliziosa.
In realtà, sulle sirene son tante le storie che si potrebbero scrivere perchè è un argomento infinitamente raccontabile e così affascinanate di natura che fornisce i migliori spunti sul genere fantasy e Ornella Calcagnile e una così brava narratrice che dovrebbe considerare l'idea di scrivere un vero e proprio romanzo su Tide o comunque sempre sul mondo delle sirene perchè con le capacità che ha, venderebbe certamente tantissimo!
Consiglio di leggere a chiunque ami il mondo marino e il mito delle sirene di leggere questo racconto perchè ti rilassa e fa sognare per una buona mezz'ora. Complimenti alla scrittrice!

Nessun commento:

Posta un commento

Sono ben accetti commenti e condivisioni ツ grazie!