lunedì 7 settembre 2015

Da Il mondo di sopra - La dannazione della Sirena

★★★

Il Mondo Di SopraIl libro racconta di questa sensuale e bellissima sirena che scappa dal suo mondo perché ciò che deve essere la spaventa e ciò che deve essere, lei, non vuole diventarlo.

Anche qui, mi sono ritrovata a leggere un racconto breve che mi ha donato quasi una sorta di malinconia a lasciare così presto il mondo di Tide. Ammetto di aver stalkerato l'autrice per convincerla a realizzare una copia cartacea di questo libro e il tocco dell'aldilà, perché credo che piccoli tesori cosi' che aiutano a riflettere, sia importante non perderli mai e averli sempre disponibili.

Il punto centrale che questo libro narra è la dualità che si cela dietro ogni creatura, la parte di luce e buio che ognuno di noi ha e non può fare a meno di avere.

Mi sono immedesimata molto anche in questa protagonista che già dalle prime pagine scappa lontano da ciò che è e da ciò che gli altri pretendono che lei diventi. La paura, la ribellione, il sentirsi diversa, nella vita di un individuo queste fasi sono comunque fondamentali e qui l'autrice le racconta in maniera molto piacevole e leggera...continua


Nessun commento:

Posta un commento

Sono ben accetti commenti e condivisioni ツ grazie!