mercoledì 1 luglio 2015

Da amazon: La Dannazione Della Sirena

★★★
4.0 su 5 stelle Avrei dato 5 stelle ma..., 1 luglio 2015

Questa recensione è su: La dannazione della Sirena (Formato Kindle)
Devo ammetterlo, Ornella Calcagnile mi piace molto come scrittrice e anche questa sua ultima (anzi non proprio ultima!) fatica mi ha meravigliata e incuriosita molto. Il racconto è ben articolato anche se forse un po' troppo veloce. Una cosa che ho amato è stata la caratterizzazione delle creature protagoniste del libro.. studiate nei minimi dettagli, la Calcagnile non ha lasciato nulla alla fantasia! Abitudini alimentari, sessuali, comportamentali.. peculiarità innate e non.. davvero un ottimo studio quello che l'autrice ha realizzato.
La storia però si perde un po', nel senso che io l'avrei allungata almeno di altre 20/30 pagine. Essendo così ben articolato questo racconto meritava più approfondimento. Ciò non toglie che mi sia piaciuto davvero molto anche se mi chiedo (e spero) se ci sarà mai un seguito!
Avrei dato 5 stelle se la storia si fosse dilungata di più, ciò non toglie comunque grande merito all'autrice che dimostra ancora una volta grande fantasia e capacità descrittive fuori dal comune... su amazon.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono ben accetti commenti e condivisioni ツ grazie!